• La mia storia

La storia di Estetica Francesca Nail Lab & Beauty

Sono orgogliosa di parlarvi un pò di me...mi chiamo Francesca Loscalzo e vivo a Pieve a Nievole, una piccola periferia in provincia di Pistoia.

Fin da piccola ero attratta da tutto ciò che era “bello” poi crescendo ho affinato sempre più la mia passione per la “Bellezza Estetica”avvicinandomi in maniera costante a quel mondo. Questo è avvenuto in età adolescenziale, momento in cui una persona riscopre il suo corpo, ma soprattutto prende consapevolezza di quel che NON va. Iniziavo a rendermi conto che, quello che vedevo allo specchio, era quello che NON VOLEVO VEDERE.

Quindi mi sono messa alla ricerca di una dietista in grado di potermi aiutare a dimagrire, facendomi seguire un’alimentazione corretta e a praticare sport, così facendo riuscivo a vedere i primi miglioramenti, ma NON bastava. Avrei voluto vedere la mia pelle diversa, più tonica, avrei voluto sentirla liscia e compatta, odiavo quell'aspetto a buccia d’arancia” sicchè tramite il passaparola delle amiche e qualche ricerca su internet, mi sono affidata a mani esperte.

Ho frequentato vari centri estetici, sperimentato macchinari, ho effettuato massaggi snellenti, ma i risultati “duravano” poco. Nonostante questa fosse la strada giusta, io non ho interrotto la ricerca fino a quando, nel 2009, non ebbi la fortuna di conoscere i prodotti Bio Thai, nel luogo dove lavoravo. Me ne sono subito innamorata, è stato come un fulmine a ciel sereno. Ho iniziato a praticarli e a conoscerli meglio da vicino, effettuavo trattamenti snellenti e riducenti alle clienti, nel centro estetico in cui lavoravo. I risultati che le clienti ottenevano, erano straordinari e dentro di  me pensavo “come si possono ottenere questi risultati senza macchinari?”.

Incuriosita dalla fatto, ho approfondito gli studi e ho valutato con i miei occhi che, i risultati c’erano e che le persone erano felici, tanto da trasmettermi quell’emozione e quella voglia di provare! Cosi è stato: sono diventata anche io cliente del centro estetico, mi sono messa dalla vostra parte e finalmente ero felice, perché avevo trovato un centro estetico che, finalmente, poteva risolvere il mio problema. Questa passione cresceva in me ogni giorno, sempre di più, tanto da spingermi a intraprendere la decisione di aprire un mio centro estetico, dove FAR SENTIRE BENE le persone era la mia priorità. Così finalmente, nel gennaio 2017, sono riuscita a realizzare il mio sogno, unendo tutte queste virtù in un unico posto: Estetica Francesca Nail Lab & Beauty.

La filosofia di Estetica Francesca rispecchia così  il mio modo di essere: è un centro estetico basato sul concetto del “Bio”che nasce dall’amore per il Benessere Naturale, utilizzando prodotti non coltivati, ma cresciuti spontaneamente in natura, nel rispetto dell’ ambiente e che abbraccia inoltre la cultura Orientale per la cura di tutto il corpo.

Tuttavia il prezioso connubio tra le erbe thailandesi ed i purissimi olii essenziali, uniscono le loro virtù in potenti miscele in grado di contrastare i radicali liberi ed il fotoaging (invecchiamento cutaneo) per tutto il corpo inteso anche il viso.

Poi, con l’andare del tempo, mi sono resa conto che, non esiste uno standard preciso, ma esistono esigenze e priorità diverse. Alcune  persone concentrano la loro priorità sul rimodellamento del corpo altre sul fatto che vorrebbero vedersi un “viso più luminoso”. Infatti la problematica che ho riscontrato parlando con queste persone, compresa me stessa qualche anno fa, è svegliarsi la mattina con la pelle grigia, opaca e spenta ignorando il fatto che è un tipico segnale d’aiuto che ci sta mandando il nostro corpo, facendoci capire che stiamo commettendo qualche errore nella nostra beauty routine o stiamo esagerando con i nostri ritmi di vita. La pelle grigia è anche un sintomo di stanchezza e stress. Talvolta può essere anche legata ad un’alimentazione errata e quindi alla mancanza di vitamine nel nostro organismo. Queste aiutano la nostra pelle a risplendere e rendono il nostro incarnato più luminoso e sano. Bensì per rimediare a questo, Bio thai ha studiato formule e metodi  per contrastare e rallentare l’invecchiamento cutaneo.

Proprio per mostrarti questo mondo, vorrei darti la possibilità attraverso un Coupon, di provare la nostra metodica e toccare con mano la professionalità del mio staff. Voglio offrirti una fuga dalla routine quotidiana, dallo stress del lavoro in posto nuovo, accogliente e confortevole, dove al centro dell’attenzione ci sei Tu e dove sarai seguita da Beauty Specialist che si prenderanno cura di te, del tuo corpo, del tuo viso e di tutti quegli inestetismi che da tempo vorresti eliminare per ritrovare Te stessa.

Ti aspetto!